Cell. 3515901931 - Scuola AtaKreA Via S. Pio X, 64 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) info@atakrea.com

Corso Triennale Arteterapia

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Diploma di Formazione in Arteterapia

Il Corso di Formazione Triennale in Arteterapia di AtaKrea si tiene a Castelfranco Veneto ed è dedicato alla formazione di Arteterapeuti professionisti secondo gli standard formativi della Norma UNI 11592 sulle artiterapie.

tondo viola
atakrea colori scuola

IL PERCORSO

Iter formativo

La durata dell’iter formativo è di 1680 ore complessive e consente di conseguire, al termine dei tre anni, il “Diploma di Formazione in Arteterapia” e di iscriversi a una delle associazioni nazionali abilitate all’accreditamento del diploma come previsto dalla norma UNI 11592.

Possibilità di attivare crediti ECM al raggiungimento di un minimo di richieste.

Il percorso didattico, oltre all’offerta formativa di base, offre la possibilità di partecipare a seminari di approfondimento che vertono su tematiche specifiche sia sul versante arteterapeutico che psicologico (metodologie specifiche per cluster di utenza, setting differenziati, materiali, psicopatologie, ecc).

La frequenza alle lezioni è obbligatoria per il 75% del monte ore, la didattica si svolge un weekend al mese (modulo – lezione) per nove moduli totali.

“La creatività non è un dono o una grazia speciale, una capacità, un talento o un artificio. Piuttosto è un’immensa energia la cui origine è aldilà della psiche umana e che spinge a dedicarsi a se stessi attraverso un nesso specifico con l’altro.”
(Hillman)
atakrea incontro
atakrea scuola arteterapia corso
atakrea scuola arteterapia formazione
atakrea arteterapia alunni
atakrea scuola arteterapia
atakrea arteterapia disegno

Obiettivi del corso

Ci poniamo l’obiettivo di formare gli allievi alla gestione dei setting – individuale e di gruppo – tipici dei principali ambiti di intervento, della salute e del benessere, preventivo, sociale, clinico e nelle diverse fasi della vita.

Metodologia

La metodologia utilizzata si avvale dell’utilizzo dei diversi linguaggi, verbale e non verbale. La formazione è costituita da molte ore di laboratorio, poiché crediamo che la miglior forma di apprendimento sia l’esperienza. 

La metodologia di lavoro proposta infatti prevede che ogni partecipante si metta in gioco non limitandosi ad imparare tecniche o funzioni, ma accettando di fare un’esperienza unica che può donargli una maggiore consapevolezza personale ancor prima che professionale, entrando in contatto con i propri modelli di comprensione e funzionamento relazionale e creativo.

atakrea corso materiali
tondo chiaro

Requisiti indispensabile per l’iscrizione al corso triennale:

Possesso di una laurea triennale o titoli di percorsi professionali e formativi triennali equivalenti in ambito socio-educativo, psicologico, artistico o pedagogico. In assenza della laurea sono considerati le esperienze lavorative o di volontariato nei settori socio sanitario.

Colloquio attitudinale o partecipazione al seminario propedeutico. 

CREA LA TUA PROFESSIONE

Il Corso triennale in Arteterapia
1680 ore complessive.

Formazione triennale di Arteterapeuti professionisti secondo gli standard formativi della Norma UNI 11592 sulle artiterapie.

Tutor personale

Piattaforma e-learning

300 ore di Laboratori esperienziali

Supervisioni

Tirocinio

Formazione continua

Approfondimenti sul profilo professionale

Tesi finale

Possibilità di richiedere 50 crediti ECM all’anno

Crea il tuo Futuro e iscriviti alla nostra scuola per diventare Arteterapeuta.

1600 euro all’anno

DICONO DI NOI

Testimonianze degli studenti

L’esperienza diretta di alcuni studenti della scuola di Arteterapia AtaKreA.

Ciao, sono un’educatrice professionale e lavoro da molti anni con la disabilità.

Nella scuola ho incontrato molta teoria, ma altrettanti laboratori esperenziali che mi hanno permesso sperimentare l’arteterapia su me stessa e questo ha contribuito ad una grande crescita personale.

Consiglio AtaKreA perchè la professionalità che contraddistingue il corpo docenti è unica nella sua proposta, in quanto i docenti arrivano da formazioni diverse che però perseguono un unico filone.

Questa unicità da una marcia in più ad AtaKreA.

Lucia

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 5/5

Ho scelto questa scuola dopo una lunga ricerca. Dopo aver chiamato più e più scuole ho contattato AtaKreA e mi ha risposto una docente che mi ha coinvolta in quella che è la sua passione, l’Arteterapia. Mi ha resa partecipe fin da subito.

I docenti si sono formati in scuole diverse e hanno portato e portano in AtaKreA il meglio che hanno imparato. In AtaKreA si apprenda da vari metodi.

La mia esperienza è stata positiva nonostante non prendessi in mano pennarelli, pennelli da molto tempo.

Consiglio AtaKreA per la completezza della scuola e per la competenza e la preseza dei docenti in ogni momento.

Sara

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 5/5

Sono counselor coach e consulente sessuale.

La mie esperienza è molto positiva. Il punto di forza di questa scuola è che mi ha messo a disposizione un tutor che mi ha aiutata in tutto il mio percorso. Il tutor viene assegnato ad ogni allievo e questo non l’ho trovato in altre scuole e altri corsi.

Grazie ai laboratori esperienziali ho trovato risposte e dubbi che avevo.

Grazie a questa scuola ho rinforzato le mie professioni e aiuterò altre persone nel processo di crescita personale.

Ingrid

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 5/5

Le iscrizioni ad AtaKreA sono aperte!

Clicca nel pulsante qui sotto per accedere alla pagina di iscrizione.

Richiedi informazioni